DONAZIONI

DONAZIONE A MEZZO PAYPAL/CARTA DI CREDITO

Donazione a mezzo bonifico bancario:

Conto Intestato a: Comunità Ucraina Valdera APS ETS

Coordinate Bancarie:

IT 86 D 05232 71131 000000024983

Codice BIC: BLJAIT3LXXX

La nostra Associazione è regolarmente iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (R.U.N.T.S.).

Il Codice Unico Terzo Settore, ovvero il Decreto Legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 (https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2017;117), ha introdotto una serie di nuove regole che riguardano la fiscalità in favore di donatori di denaro agli Enti di Terzo Settore (ETS).

È stato infatti stabilito che per le persone fisiche le donazioni in denaro sono detraibili al 30% fino a un tetto massimo pari a 30.000 euro per ciascun periodo di imposta.

In alternativa le donazioni sono deducibili dal reddito fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Allo stesso modo esistono vantaggi riservati a enti e aziende quando queste effettuino donazioni in denaro o natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.

Per ottenere i vantaggi fiscali la donazione deve avvenire esclusivamente tramite canali bancari tracciabili quali carte di credito, bonifici, paypall etc e deve essere conservata la prova del pagamento.

La nostra Associazione a seguito della ricezione della donazione rilascerà regolare ricevuta di donazione a semplice richiesta mediante l’e-mail dell’associazione cui si chiede di allegare la prova del pagamento.